Terza edizione del contest Musicale con Radio Italia

Il vincitore del contest verrà proclamato il 16 dicembre 2020

Le iscrizioni alla terza edizione del contest musicale organizzato da Anas e Radio Italia Solo Musica Italiana si sono chiuse il 30 aprile e a luglio sono stati annunciati gli 11 finalisti.

Quest’anno il nostro concorso musicale si è rivolto a cantanti, musicisti o band emergenti di musica rap, trap, indie e indie rock cui è stato richiesto di presentare brani inediti sul tema della guida sicura e senza distrazioni e/o del viaggio on the road alla scoperta della bellezza dei paesaggi, della amicizia e della strada.

La finale del contest non si terrà più dal vivo il 27 ottobre a causa dell’emergenza sanitari in corso nel nostro paese.

In sostituzione dell’esibizione live, abbiamo chiesto ai finalisti del contest di realizzare un video amatoriale della loro esibizione mentre cantano il proprio brano.

In base a queste performance il 16 dicembre la nostra giuria di esperti proclamerà il vincitore assoluto e i vincitori degli altri premi in palio.

Ricordiamo, infine, che il brano del vincitore del contest sarà distribuito su etichetta Warner.

L’iniziativa rientra nell’ambito della nostra campagna sulla sicurezza stradale “Quando Guidi, Guida e basta”, promossa in collaborazione con la Polizia di Stato e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Visita il sito www.sicurezzastradaleinmusica.it