Valentina – Guida e Basta

La nuova app #GUIDAeBASTA

GUIDAeBASTA è la funzione della app Valentina, sviluppata da Anas in collaborazione con Mouzee, che ti permette di fare una cosa soltanto quando sei alla guida, la più importante: guidare. L’integrazione delle funzionalità è stata sviluppata dall’associazione La Vita Vale – ODV in collaborazione con Anas.
Quando è selezionata la modalità conducente (icona “automobile”), tutte le distrazioni provenienti dal tuo smartphone sono neutralizzate durante il viaggio, permettendoti così di viaggiare in totale sicurezza contro le distrazioni.
Perché, quando sei al volante, devi accendere la testa e spegnere tutto il resto. GUIDAeBASTA ti aiuta a farlo, silenziando messaggi, notifiche, chat, e mail; in più, avverte i tuoi contatti preferiti del tempo in cui sarai in viaggio, in modo che non ti chiamino mentre guidi, senza stare in pensiero per te.

Come funziona
La prima volta che utilizzi la funzione GUIDAeBASTA, dovrai creare una lista delle persone a te più care (icona “preferiti”), alle quali l’App ti permetterà di inviare in automatico un messaggio, per comunicare loro la durata stimata del tuo viaggio (icona “Avvisa i tuoi preferiti”).
Ogni volta che vorrai, ti basterà attivare la modalità “non disturbare” dal menù a tendina del tuo smartphone, per concentrarti solo sulla guida. Una volta giunto a destinazione, potrai disattivarla in tutta semplicità; se invece ti fermi per una sosta o una tappa, potrai inviare ai tuoi preferiti la tua posizione, con un solo click (icona “Sosta”).