I Punto.exe hanno vinto!
La loro canzone “In(sicurezza)” ha conquistato il contest Sicurezza Stradale in Musica
Punto.exe
OloHoma
OloHoma è Rocco Velucci.
All'età di 14 anni si avvicina alla musica rap grazie ai classici americani di questo genere. Registra i primi pezzi e i primi video, riscontrando un grande successo nella sua zona d'origine.
DiLan
DiLan è Christian Di Lena.
Si avvicina al genere rap all'età di 15 anni, ascoltando dapprima i brani Hip Hop dell'old school e avvicinandosi poi a OloHoma per il proseguo del suo percorso artistico.
La musica rappresenta uno strumento di comunicazione importante e di forte impatto per parlare ai più giovani di sicurezza stradale e diffonderne la cultura.
Questo è il motivo alla base del contest “Sicurezza stradale in Musica” nell’ambito della campagna “Guida e Basta”.
che qua La decisione spetta a te
La vita è una cintura d'(In)sicurezza
Questo è il ritornello della canzone dei Punto.exe che ne hanno parlato così:
“Abbiamo voluto giocare con il titolo per rimarcare il tema della sicurezza stradale che si intreccia
con l'insicurezza delle situazioni che spesso la vita ci pone davanti, poiché non vi è certezza quando
ci si mette alla guida e bisogna prendere le giuste precauzioni per evitare incidenti a noi stessi e agli
altri”.
LA VITA VALE PIÙ DI QUALSIASI DISTRAZIONE!
Le cattive abitudini alla guida, i comportamenti scorretti, o che sono diventati consuetudini spesso consolidate, rappresentano un pericolo per sé stessi e per gli altri. Oggi la distrazione al volante è una delle principali cause di incidenti stradali anche gravi.
Con la campagna #guidaebasta abbiamo puntato l’attenzione sull’uso improprio del cellulare alla guida, ai rischi che derivano dalla distrazione e dal mancato rispetto delle regole del Codice della Strada.
UN IMPEGNO CONTINUO
Siamo molto attenti al tema della sicurezza stradale e condividiamo con le istituzioni nazionali ed europee l’obiettivo di ridurre a zero il tasso di mortalità sulle strade. Le soluzioni tecnologiche che realizziamo sulle nostre strade puntano a ridurre il tasso di incidentalità e di mortalità.