Anas parla di sicurezza stradale con skuola.net

Promuovere le buone abitudini al volante

Continuano le iniziative portate avanti da Anas per mantenere un dialogo aperto con gli studenti e i giovani per parlare insieme di sicurezza stradale e promuovere le buone abitudini al volante, nell’ambito della campagna #GuidaeBasta.

Il 4 novembre sul sito skuola.net, sul canale Facebook e Youtube di skuola.net e sulla pagina Facebook di Stradeanas si è tenuto un incontro intitolato “Guidare in sicurezza: i consigli da conoscere e adottare quando sei alla guida” per parlare ad una platea molto ampia di studenti. Skuola.net, infatti, è il più ampio ecosistema orientato ai giovani studenti e questo incontro ci ha aiutati a comunicare con i suoi oltre 3,5 milioni di utenti registrati.

L’incontro ha visto coinvolti due conduttori di Skuola.net, presenti in studio, nel rispetto delle distanze di sicurezza, e due ospiti in collegamento. Per Anas è intervenuto Mario Avagliano, Responsabile delle Relazioni Esterne e Comunicazione Media e Tony Bartolotta, in arte Y-noT, il vincitore del contest #Sicurezzastradaleinmusica 2020 realizzato da Anas in collaborazione con Radio Italia per scoprire e lanciare brani inediti legati al tema della guida sicura e senza distrazioni.

Durante la videochat abbiamo parlato dell’importanza della sicurezza stradale, dei giusti comportamenti da adottare quando si è alla guida e quelli invece da evitare e sono state presentate alcune delle prossime iniziative pensate per coinvolgere i ragazzi nella nostra campagna anche nel 2022.

Il nostro obiettivo continua ad avere bisogno della vostra attenzione e del vostro sostegno: zero morti sulle strade! #GuidaeBasta

Rivedi la diretta 👇