Anche quest’anno Anas, Official Partner del Giro d’Italia 2022, è sulle strade percorse dalla carovana rosa per parlare con tutti di sicurezza stradale.
L’ultima tappa quest’anno è a Verona, dove è possibile venire a trovarci presso il nostro stand nel villaggio rosa.
In questi anni, con il Mims e la Polizia di Stato, Anas si è fatta promotrice di varie campagne di informazione e di educazione alla guida. Con la campagna “#GUIDAeBASTA”, cerchiamo di rivolgerci soprattutto ai più giovani, anche attraverso manifestazioni dedicate, contest musicali, campagne di informazione radiofoniche e televisive, con il supporto di testimonial del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo per fare riflettere sui pericoli che si corrono quando si guida in modo distratto o senza prendere le dovute precauzioni.
L’invito di Anas, al centro delle sue campagne sulla sicurezza, anche al Giro d’Italia 2022, è quello di guardare alla strada come a un microcosmo in cui coabitano più esigenze, quelle del lavoratore e del viaggiatore, più velocità e più andature, puntando sempre alla reciproca attenzione tra automobilista e ciclista. Obiettivo principale della nostra campagna: promuovere la cultura della sicurezza, una maggiore attenzione mentre si guida, con l’utilizzo di tutti i mezzi di protezione possibili, dalle cinture di sicurezza, avanti e dietro, per chi va in automobile, al casco per chi va in bici o in moto, oltre naturalmente al rispetto delle regole del Codice della Strada. No distrazioni, no alcol, no droga, no cellulare quando si è alla guida per la propria sicurezza e quella degli altri.